3° Trofeo MTB Zaina Accademy - Nave

Domenica 15 Maggio 2022 a Nave, i nostri bambini hanno partecipato al 3° Trofeo MTB Zaina Accademy per le categorie G1, G2, G3, G4, G5 e G6 maschile e femminile.
Le gare prevedevano le categorie esordienti al mattino riservando il pomeriggio ai giovanissimi.
Buoni ottimo l impegno di tutti i ragazzi e bambini buoni i risultati.
Per le ragazze, Maddalena arrivata 2 dopo aver condotto 3/4 di gara. Brava anche Daida arrivata in 5 posizione gara costante e tecnica impeccabile come sempre . Diana alla sua seconda gara si è distinta con la grinta di chi vuole recuperare il tempo perso rispetto alla due concorrenti che gareggiano da ormai 5 anni.
Ma i maschietti non sono stati da meno: Jacopo (G2) partito in 18 posizione si è classificato 6 recuperando come al solito nelle prime fasi di gara e poi mantenendo la posizione . Speriamo parta qualche gara un po più avanti...
Mattia (G2) partito in 32° posizione è arrivato 12°. Gara fantastica speriamo che anche per lui nella buona sorte per le prossime partenze.
Pietro (G2) si è divertito molto; non è molto agonista però gli piace stare nel gruppo.
Arriviamo ai più grandi.
Matteo (G6) alla sua prima gara di XC (è arrivato nel gruppo a febbraio) ha concluso in ultima posizione, ma è riuscito a finire la gare e, grazie alla sua esperienza nel DH, ha insegnato a tanti come si guida la MTB sui salti.
Leonardo (G6) parte a razzo poi non riesce a tenere fino in fondo causa i postumi di una influenza che lo ha buttato a terra e non è ancora riuscito a recuperare al 100%.
Emanuele (G6), come al solito, si rende protagonista di una gara in recupero. Partito ultime posizioni dopo una gara suprema si piazza 10° su 32. Speriamo anche per lui almeno una gara con partenza in prima fila (mai successo in 4 anni di gare deve andare a Lourdes!!!).
Per Tommaso (Esordienti) gara distruttiva: pronti via salita di 240 mt dislivello da ripetere per 3. Partito in penultima fila riesce a piazzarsi 28° su 68. Bravo visto che aveva contro trentini, veronesi, bresciani e bergamaschi che alle salite sono abituati.
"Sono molto soddisfatto dei ragazzi", così ha dichiarato il Presidente del GS Cignone, nonchè Capitano della squadra, Giancarlo Brugnini.
Alcuni momenti della giornata